Italian Tasty Food – Wine in Moscow – 16/19.10.2018

E’ con piacere che La invitiamo a partecipare a “Italian Tasty Food – Wine in Moscow”, un evento esclusivo, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Mosca, creato per proporre una ristretta e selezionata gamma di vini italiani d’eccellenza. L’evento è studiato per accogliere buyers e importatori Russi che richiedono elevati standard e tipicità nei prodotti. Un’occasione importante per stabilire dei contatti diretti e privilegiati per avvicinare la Sua azienda a questo rilevante mercato internazionale.

La Russia
La Repubblica Presidenziale Federale Russa si estende per oltre 17.000.000 kmq. La popolazione è di 140.000.000 di abitanti, con una densità molto bassa, 8.3 abitanti per kmq.
La popolazione è concentrata nelle principali metropoli quali Mosca, San Pietroburgo e Novosibirsk.
Il commercio internazionale di vino italiano è in continua crescita e la Russia si trova al 3° posto con 2,4Mhl di export.

Mosca
La città Russa più densamente popolata è proprio Mosca con circa 12 milioni di abitanti. I principali scambi commerciali e di importazione avvengono proprio nella capitale ed è nota per essere una città molto facoltosa ed esigente. Sono molti i Russi a Mosca con un’elevata capacità di spesa e con la passione per la qualità ed il pregio del Made in Italy, incluso il settore agroalimentare e vitivinicolo.

Il Made in Italy in Russia
Pregresse situazioni politiche e sociali hanno, fino a poco tempo fa, rallentato i flussi verso questo mercato che, oggi, sta ripartendo e offre margini di sviluppo molto ampi. La Russia sta ritornando ad avere un’economia in crescita, aprendo le porte anche alle PMI italiane. Il Made in Italy è considerato un grandissimo valore per la Russia che viene visto come un brand “luxury”, incluso il settore agroalimentare e vitivinicolo.
Le esportazioni nel 2017 hanno registrato un’elevato incremento rispetto agli anni precedenti e le previsioni sono ottimistiche.

Italian Tasty Food a Mosca
E’ in considerazione di attente valutazioni commerciali che Italian Tasty Food ha scelto di creare un evento B2B ad hoc ed esclusivo per poche e selezionate cantine.
Grazie al sostegno e l’interazione con l’Ambasciata Italiana a Mosca, organizziamo questo evento che, così strutturato, consente a ciascuna cantina presente un contatto mirato e diretto con i principali attori del settore in loco.
Oltre alla giornata degustazione, sono previste ulteriori occasioni di scambio per le aziende italiane partecipanti con gli interlocutori Russi interessati e la possibilità di conoscere da vicino la realtà competitiva in loco.
Ciascuna azienda presenterà etichette distintive secondo le indicazioni fornite nei dettagli di partecipazione, per consentire una strategia di rapido inserimento commerciale.
Al termine dell’evento, svilupperemo un servizio di CRM (Customer Relation Management) quale attività promozionale per l’anno 2019 allo scopo di stimolare e fidelizzare i clienti russi.

ITALIAN TASTY FOOD – WINE IN MOSCOW 2018
EVENTO DEGUSTAZIONE VINI
16-19 Ottobre 2018

Programma dell’evento:

16.10.2018 – Arrivo a Mosca
17.10.2018 – Conferenza Stampa
– B2B con degustazione rivolto a importatori, distributori e clienti finali (hotel, ristoranti, enoteche)
– Buffet conclusivo per incentivare i rapporti con i possibili clienti
18.10.2018 – Giornata dedicata alla visita diretta a importatori e distributori
19.10.2018 – Mattinata libera e partenza per l’Italia

Servizi inclusi:
– Assistenza, spedizione (dal punto di raccolta comunicato) e sdoganamento dei vini (in collaborazione con le autorità italiane a Mosca)
– Traduzione in lingua russa delle informazioni sui vini presentati per conferenza stampa e B2B
– Servizio di interpretariato durante i due giorni di lavori
– Affitto sala e attrezzature per la degustazione
– Transfer per la visita agli importatori e distributori
– Assistenza tecnica per l’intera durata dell’evento
– Selezione e invito delle controparti Russe
– Incontri preliminari con le controparti Russe per presentare le cantine e vini prima dell’evento
– Follow-up con le controparti Russe post evento per identificare interessi reali

Servizio extra post-evento su richiesta:
E’ possibile usufruire del servizio CRM post evento per stimolare e avviare le attività commerciali dal termine dell’evento e per tutto il 2019 inclusa l’intermediazione con le controparti Russe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *